Tanti auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti i lettori del mio blog!!!
Purtroppo non ho "buone" notizie per quanto riguarda App Inventor, infatti ad oggi non sono ancora chiari i tempi con cui il M.I.T. metterà online il proprio server ed il giorno di chisura dei server Google si avvicina sempre di più!!!
Quindi se non lo avete ancora fatto, salvate tutti i vostri progetti ed incrociamo le dita affinchè il 1 Gennaio 2012 ci regali uno scintillante nuovo server e tante nuove funzioni per il nostro amato App Inventor!!!
Ho letto in questi giorni le istruzioni su come far girare una copia "locale" di App Inventor ma la cosa purtroppo risulta parecchio complicata per l'utente medio.
Infatti abbiamo bisogno di un account su Google App Engine (gratuito solo fino ad un certo limite di carico sui loro server) ma sopratutto abbiamo bisogno di un server Linux con ip pubblico a cui collegare il nostro server AI. Come vedete la cosa non è alla portata di tutti, alcuni son riusciti a farlo girare sul servizio di cloud computing di Amazon (EC2) ma con parecchie difficoltà.
Credo che lo sforzo non sia giustificato, a meno che non abbiate assoluto bisogno di continuare a sviluppare e mantere le vostre app perchè ci state facendo un mucchio di soldi sul market (beati voi!!!!)
Finisco con un video al solito molto simpatico con gli auguri del team Google direttamente dal loro Googleplex
Scusami se te lo scrivo qui, ma non riesco a trovare la tua email. Volevo chiederti come si fa ad abilitare l'App2SD di un app realizzata con APPinventor. Grazie e scusami per il post off-topic.
RispondiEliminaGuarda nelle guide per pubblicare sul market, cmq lascia installocation su auto perché messa subito su sd a volte da problemi
RispondiElimina