Appunti di programmazione, tutorial e guide per il mondo Android usando App Inventor
Cerca con Google
Translate
5 marzo 2012
Ufficiale, App Inventor è tornato, e stavolta è per tutti!
Come preannunciato da me in via non del tutto ufficiale il 29 Febbraio, MIT App Inventor è ora in fase open beta, ovvero chiunque si può registrare e può iniziare nuovamente ad usare App Inventor!
la notizia ci viene data da questo post di Hal Abelson
Announcing: MIT App Inventor Open Beta Preview
ed il nuovo indirizzo ufficiale di App Inventor diventa:
http://appinventor.mit.edu/
Tutto il resto rimane invariato rispetto al post del 29 Febbraio, il MIT è soddisfatto ma si aspetta altresì problemi dovuti all'eccessivo carico dei server e quindi consiglia frequenti backup e salvataggi.
Continuate quindi a seguirmi e a seguire i miei video (che ricordo, restano perfettamente compatibili con la "nuova" versione di App Inventor)
buon lavoro a tutti!!! ci sentiamo presto con nuovi video tutorial!!! :)
Etichette:
Android,
App Inventor,
Beta Tester,
Google,
MIT,
Realizzazione Applicazioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Speriamo non vedo l'ora che farai altri tutorial li ho seguiti tutti e sono davvero eccezionali e spiegano molto bene! Adesso non mi resta che aspettare i prossimi. Grazie ancora!!!
RispondiEliminaciao scusa ma io quando finisco di realizzare il mio progetto e lo installo sul mio tablet olipad 100 il dispaly è enorme nel senso i pulsanti e tutti il resto sono zoommati e sgranati come posso fare per adattare tutto il contenuto alla risoluzione del mio schermo?
RispondiEliminaNon hai un opzione in honeycomb che permette o meno lo zoom delle applicazioni? Se le hai create con pulsanti e label senza grafica e impostati su "fill parent" in orizzontale non dovresti avere grossi problemi.
EliminaPurtroppo AI è molto carente nelle opzioni di riscalamento automatico dell'app ed è stato pensato per schermi 480x800, spero sistemino la cosa con versioni successive.
Se vedi la mia app Acqua Alta non va poi così male anche sui tablet perchè non ho usato alcun elemento grafico ma solo elementi che riscalano nativamente.
fammi sapere come va, ciao!
nella palette Math trovi la seguente funzione che fa al caso tuo:
RispondiEliminaformat as decimal
in number metti il tuo numero e in places metti "2" :)
Sto provando a utilizzare app inventor
RispondiEliminaho installato java 6 e quando vado alla pagina di prova ( http://experimental.appinventor.mit.edu/learn/setup/index.html#setupComputer )e provo a lanciare clicando nel pussante mi apri una finetra dicendo ( impossibile aprire il file )
per aprire il file indicare quale programma desidera aprirlo non so cosa fare come posso risolvere questo problema?
uso ultima versione di chrome e windows 7
grazie !
I nuovi file di setup si trovano in questa posizione:
RispondiEliminahttp://beta.appinventor.mit.edu/learn/setup/index.html
poi una volta che li hai scaricati puoi seguire i miei tutorial sull'installazione di App Inventor, non è cambiato praticamente nulla da quella volta.
Chrome e Win7 vanno benissimo! :)
Ciao, a proposito di "format as decimal" nella mia app non volevo cifre decimali in una textbox, per cui ho impostato decimal: "number 0", con l'emulatore tutto ok mentre nell'applicazione installata, e reinstallata, anche per altri motivi, svariate volte sul Galaxy Note, non esegue l'arrotondamento e termina la schermata (bad arguments to format as decimal", ho provato a rifare il packaging con 2 pc con Vista e Seven, ma nulla è cambiato.
RispondiEliminaCome al solito complimentissimi e grazie
Maurizio
purtroppo è un problema noto per la "localizzazione" un pò "cannata" di AI, infatti se imposti il tuo cellulare su lingua inglese funziona tutto a dovere perchè il . e la , sono come se li aspetta.
EliminaVisto che quando invece si mette il cellulare con lingua italiana si invertono il . e la , fa casini coi calcoli e col format as decimal.
Ti consiglio di provare due soluzioni, o fai te una ricerca nella textbox e sostituisci i . con le , e viceversa
oppure moltiplichi il valore nella text box per 100 o per 1000 per togliere tutti i decimali e poi dividi da App inventor per lo stesso valore (così sarà AI ad usare la formattazione dei punti e delle virgole corretta)
Oppure usiamo replace all e mettiamo come text il numero da arrotondare, come segment , e come replacement .
EliminaGrandissimo "seblog" :-D