Cerca con Google

Translate

24 marzo 2011

Il mio device di test


Non è da molto che mi sono interessato al mondo Android, ho avuto solo due cellulari con questo S.O.
Il primo, il mitico HTC Dream versione Tim acquistato usato, un'ottima palestra per iniziare a capire come girano le cose ma che si è presto dimostrato limitato (sopratutto per la poca ram a disposizione)
Ho poi trovato casualmente girando su internet informazioni su uno dei primi cellulari Android realizzati dall'azienda cinese ZTE, lo ZTE Blade o anche conosciuto in inghilterra come Orange San Francisco.


Queste le sue caratteristiche tecniche salienti:

-schermo da 3.5" AMOLED Capacitivo 480x800
-512mb di ram
-cpu Qualcomm da 600mhz (lo stesso del legend per capirci)
-fotocamera da 3.2 mpixel con AF senza flash led
-wifi bg, bluetooth, gps, accelerometro, etc...
-android 2.1 (brandizzato da Orange)


il suo pezzo forte è sicuramente il prezzo che è stato fissato in 99£ (poco meno di 130€)
approfittando di un collega che per lavoro era in Uk me ne son fatto prendere uno ed ora, dopo più di 6 mesi di utilizzo posso dire di esserne soddisfattissimo.
Tra l'altro su Modaco c'è una grande comunità di sviluppatori per questo telefono ed ogni giorno escono nuove ROM (ad oggi quella più promettente è la CyanoGen 7, ovvero Gingerbread 2.3.3)

Personalmente mi serve sempre il GPS e la funzione di hotspot wifi quindi al momento utilizzo la ROM di fibblesan che è una Froyo stabilissima e soprattuto molto stabile.

E' ovvio quindi che tutte le mie applicazioni le testi prima su questo device e poi eventualmente con l'emulatore, per altre risoluzioni.

Ecco per chi non lo conoscesse come si presenta il mio cellulare:

scusate la pessima qualità della foto, colpa del nokia C5 :)

Nessun commento:

Posta un commento