Cerca con Google

Translate

1 luglio 2011

Nuova pagina col sommario di tutti i tutorial pubblicati fino ad oggi


Mi scuso innanzitutto per la bassa frequenza di update al mio blog e di conseguenza la mancata creazione di nuovi tutorial.
E' un periodo in cui sono parecchio impegnato con altre cose, e non riesco perciò a dedicare il tempo che vorrei al fantastico App Inventor.
Voglio però avvisarvi che ho creato una pagina con l'elenco di tutti i tutorial trattati fino ad oggi, ordinato numericamente, per aiutarvi nella ricerca dei topic che più vi interessano.
La trovate subito dopo il banner grafico del blog.

Credo che questa pagina risulti utile in quanto iniziano ad esserci parecchi tutorial e non sempre è facile localizzarli velocemente usando le opzioni di navigazione di blogger.


Vi chiedo infine un ultimo favore; mi scrivereste via email o via commento quali componenti o argomenti vorreste vedere trattati nei prossimi tutorial...
qualche idea già ce l'ho ma così potrei fare veramente quasi un servizio di tutoring su misura per voi :)

A presto gente, spero di poter ricominciare a postare nuovi tutorial quanto prima !

5 commenti:

  1. Prima di tutti ti faccio i complimenti per i tuoi tutoria che mi hanno aiutato ad avvicinarmi ad app inventor.
    Al momento sto provando a realizzare una applicazione di un club velico con cui vado a recuperare le date delle regate e news oltre a permettere, tramite l'app, di telefonare, mandare una email o vedere su maps l'ubicazione. Al momento mi sto "picchiando" con i dati che prelevo dal sito in formato csv. Ho un po' di problemi a gestire stringhe ricavate dalle varie righe... perciò il mio suggerimento è per la gestione dei dati.
    Ciao e nuovamente grazie.

    RispondiElimina
  2. spero che gli ultimi tutorial su xml ti siano stati d'aiuto...:)

    RispondiElimina
  3. Si molto, sto modificando l'app in base al tuo nuovo tutorial su xml... sfruttando un calendario su google :)
    Grazie !!!

    RispondiElimina
  4. salve mi sono avvicinato ad app inventor da poco, non riesco a trovere il codice x creare una spece di datario.mi spiego due botton ed una label i due botton più e meno quando premo più devono aumentare i numeri e con botton meno diminuire.
    potresti aiutarmi grazie anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non esiste un elemento del genere già fatto, lo devi creare te con appunto due button ed una label, aumenti o diminuisci il valore della label in base ai click sui button...al momento altri metodi non ci sono...:(

      Elimina