Cerca con Google

Translate

19 agosto 2011

Di ritorno dal GooglePlex!


Ciao a tutti amici e lettori del mio Blog!
Sono "finalmente" tornato in terra italica dopo un bel vagabondaggio durato quasi 3 settimane negli states!
Ovviamente nessuna visita negli USA può dirsi completa senza un passaggio per la Silicon Valley, a Mountain View più precisamente, o più precisamente ancora al 1625 di Charleston Road ... :)

Purtroppo non è possibile visitare all'interno i GooglePlex (a meno che non si conosca un dipendente Google che vi farà da guida), è però fortunatamente possibile camminare liberamente all'esterno e nelle aree adiacenti al campus Google.


Che emozione vedere tutte le versioni Android in "plastica e ossa"...c'era anche già Ice Cream Sandwich...accanto a tutti i suoi amici (a proposito, chi sa come si chiamano le versioni 1.0, 1.1, 1.2 fino alla 1.4 di Android?) perchè queste non hanno dei pupazzi a rappresentarle???

Eccovi quindi come promesso, il mio bel faccione rinbecillito tra le mie amiche statuette! :)


Certo che lavorare per Google dev'essere proprio fighissimo, l'atmosfera che si respirava era molto rilassata e "cool" gente in giro con le google bikes, quasi tutti con le magliettine a tema android o simili, facce sorridenti e soddisfatte ovunque, zero segni di stress...che meraviglia (senza contare poi il clima splendido che bacia la Silicon Valley tutto l'anno!) che invidia!!!

Vi lascio con un ultima foto, questa volta si vedono le rappresentazioni "fisiche" di Cupcake, Froyo, HoneyComb ed in primo piano il nuovissimo Ice Cream Sandwich


Ci risentiamo presto quando avrò nuovi tutorial tutti per voi!!! continuate a seguirmi!!! :)

9 commenti:

  1. Ciao!
    miticissimo! il sogno della mia vita..prima o poi lo farò...
    comunque quando elenchi le statuette nella seconda foto:
    "Cupcake, Froyo, HoneyComb"
    la terza a destra non è honeycomb..ma gingerbread...

    grandisismo cmq!
    ciao

    RispondiElimina
  2. verissimo! che errore madornale! cmq honeycomb era ancora più a destra...è che non c'è stato nella foto :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho seguito i tuoi tutorial per appInventor e quando provo ad usare jarsigner mi dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno o file eseguibile o batch. Mi potresti aiutare?

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrew, quell'errore è probabilmente dovuto al fatto che non hai settato il PATH corretto che punti alla directory di installazione di java.
    Prova a riseguire attentamente tutti i passi e vedrai che risolvi, cerca jarsigner.exe nel tuo pc ed annotati il percorso, poi aggiungilo al PATH
    (nel video tutorial spiego come si fa)
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono di nuovo io, ho seguito il tutorial per settare il path ma adesso esce un altro errore. Mi dice: Registry key 'Software\javasoft\java runtime environment\current version has value '1.6, but '1.3' is required.
    Error: could not find java.dll
    error: could not find java2 runtime environment

    RispondiElimina
  6. ciao!
    io sono tornato ieri dalle ferie, ho trovato il tuo sito molto interessante e utile, ma a questo punto ti chiedo un parere sulla recente notizia che Google avrebbe chiuso AppInventor (o forse sarà open source? o forse diventerà un progetto di ricerca del MIT?)
    tu cosa ne pensi?
    ciao e grazie.
    paolo

    RispondiElimina
  7. Ben Tornato! Attendiamo nuovi tutorial con ansia!

    RispondiElimina
  8. Ciao Paolo2803, non ti preoccupare, è ufficiale che App Inventor verrà rilasciato come open source entro la fine dell'anno e poi verrà supportato da quei geniacci del MIT!
    cambierà l'url di accesso al server ma a parte questo vedo solo vantaggi per noi, infatti ci saranno più sviluppatori che lavoreranno agli update di AI! non vedo l'ora!!! :)

    RispondiElimina
  9. bene!!! questa tua risposta mi conforta, allora avanti con altri tutorial please :o))))

    RispondiElimina