Dopo qualche mese di silenzio ecco che il team App Inventor ritorna a farsi sentire!
E' infatti di stamattina la notizia di un update minore del progetto App Inventor.
La versione è stata rilasciata il 7 Novembre e contiene alcuni bug fix ma sopratutto offre finalmente la possibilità di salvare tutti i nostri progetti con un solo comando "Download All Projects" che trovate nel menu relativo a "My Projects".
Ricordo infatti a chi ancora non lo sapesse che il progetto App Inventor (facente parte del ramo "labs" di Google) è stato ufficialmente dismesso da Google stessa e verrà dato in gestione al MIT.
Il passaggio di consegne definitivo dovrebbe avvenire nelle prime settimane del 2012.
A quel punto anche l'URL di App Inventor con ogni probabilità cambierà e dovremo "spostare" tutti i nostri progetti dai vecchi ai nuovi server (ecco quindi che ci viene in aiutol'opzione download all projects)
Guardatevi il breve tutorial che ho realizzato a riguardo se avete ancora qualche dubbio!
Per completezza di informazione riporto il changelog completo (tradotto rapidamente da me in italiano):
Nuovo numero di build: "Build: Fri Nov 4 11:30:43 2011 (1320431443) -- 25198135"
* Novità*
Features:
- Aggiunta opzione "Dowload All Projects" nel pannello "My Projects". Questa opzione produce un singolo file zip chiamato "all-projects.zip" che contiene tutti i sorgenti (anch'essi in formato .zip) dei vostri progetti. Non si può allo stesso modo caricare il file "all-projects.zip" ma è la maniera migliore per essere sicuri di aver salvato tutti i proprio progetti
Bug Fixes:
- Corretta la maggior parte degli errori con messaggio "Error: Your build failed due to an error while compiling Screen1."
- Le Apps non crashano più se l'ImageSprites non hanno la proprietà "picture" impostata
- Block editor funziona ora anche con Java 5.
Nessun commento:
Posta un commento