Cerca con Google

Translate

1 agosto 2012

Tutorial 35 - Inserire banner pubblicitari in App Inventor (Parte 3)


In questa terza ed ultima parte della guida andremo a vedere come implementare in Design e Blocks Editor tutto quel che serve per la corretta implementazione dei banner pubblicitari nella nostra app realizzata completamente con MIT App Inventor.

Se non l'avete ancora letta, leggete prima la :
Parte 1
Parte 2
della guida, è obbligatorio infatti aver fatto tutti i passaggi per poter proseguire correttamente.


Parte 3 - programmazione e inserimento banner in App Inventor

Apriamo il nostro progetto ed inseriamo i seguenti componenti nel Design Editor.
1) un Button
2) una WebViewer
3) un Clock
Nell'esempio che vi mostrerò, il contenuto dell'Horizontal Arrangement (Ha_app) sarebbe in pratica il contenuto della vostra applicazione...qui per semplificare le cose ho messo solo un immagine...

Questa è la vista d'insieme del progetto, è importante sottolineare come Screen1 (ed eventualmente tutti gli altri screen esistenti) debbano avere il flag "scrollable" abilitato, una volta che l'utente clicca il banner avremo una pagina web sicuramente più alta dell'altezza del nostro schermo, è quindi importante dare all'utente la possibilità di scrollare nella pagina.

Vediamo ora le proprietà del componente WebViewer:


E' importante inserire in HomeUrl l'indirizzo esatto e completo della nostra pagina contenente il solo banner pubblicitario (così come creato nella parte 2 del tutorial), lasciare flaggato FollowLinks (se non lo facciamo non verranno recepiti gli eventuali click sullo sponsor)
Width va messo in "fill parent" e sopratutto Height in "automatic" in modo che la WebView si possa ridimensionare per mostrare tutto il contenuto della pubblicità quando ce ne sia bisogno.

Il componente clock è molto semplice, ci deve solo generare un evento ogni secondo:


Perché ci serve questo elemento lo vediamo subito,
analizziamo ora il codice da inserire nel Blocks Editor, guardate la parte relativa a Clock1_Ads.Timer per ora:


Spiegazione del codice (questa è forse la parte più importante di tutto il tutorial)...

Appena parte l'app, avremo visibile il banner (perché viene caricato dalla WebView all'indirizzo HomeUrl),
il pulsante per il ritorno all'app (questo può essere sempre visibile come nel mio esempio o potete renderlo visibile solo quando è visualizzata la pubblicità)
E ovviamente sarà visibile il contenuto principale dell'app stessa.

Quindi in pratica questo è lo stato "normale" della nostra applicazione quando l'utente la utilizzerà:


In questo stato guardate ancora l'immagine del Blocks editor aperta con le finestre di watch (debug) attive,
notiamo queste cose:

1) la proprietà WebViewer_Ads.CurrentUrl (che ci restituisce l'indirizzo della pagina corrente) è uguale al nostro indirizzo "base" (HomeUrl) dove abbiamo caricato il nostro banner
nell'esempio in questione è uguale a http://venicetideads.altervista.org...xxxxx.html
2) la proprietà WebViewer_Ads.Height è uguale a 64pixel (l'altezza del solo banner in pratica)

Ora dobbiamo capire come possiamo, attraverso App Inventor, catturare l'evento del click sul nostro banner, come tutti i problemi software ci sono vari modi per procedere, io vi espongo quello che ho trovato più semplice, se trovate qualcosa di meglio fatemelo sapere :).

Se l'utente clicca sulla pubblicità, il CurrentUrl non sarà più uguale a quello iniziale HomeUrl ma sarà l'indirizzo web con i contenuti della pubblicità stessa, questa è la chiave di lettura di tutto!

Bene, sfruttando questo fatto possiamo capire quindi se è in che momento l'utente ha cliccato sul banner.

Visto che purtroppo non esiste un evento che viene generato al click della pubblicità, dobbiamo controllare ogni secondo (per questo ci serve il componente clock) se CurrentUrl = HomeUrl;
Quando non è uguale dobbiamo mostrare la pubblicità a schermo intero e nascondere la nostra applicazione.
Simulando di fatto quello che accade con le app programmate in Eclipse al click sul banner.

Guardate infatti cosa abbiamo messo dentro il blocco Clock1_Ads.Timer; una condizione If
ovvero; se CurrentUrl è diverso da HomeUrl, nascondi l'app (ovvero rendi "false" la proprietà visible dell'Horizontal Arrangment che contiene la nostra app)
Questo è tutto quello che è necessario fare per visualizzare correttamente la nostra pubblicità...

Esaminiamo ora sempre con le finestra di watch quello che è accaduto dopo che l'utente ha cliccato sul banner:


Come potete vedere il CurrentUrl è ora diverso da HomeUrl e quindi dopo circa un secondo nascondiamo la nostra app e visualizziamo al suo posto la pubblicità.
La pubblicità si adatterà automaticamente all'altezza necessaria perché avevamo definito la Height della WebView in automatic :)

Questo è ad esempio il risultato nel nostro test, prima e dopo del click:


Ora non ci resta altro da fare che programmare il tasto che ci riporta alla nostra app,
purtroppo non è possibile in AI programmare il tasto back (premendolo usciremo dall'applicazione).
Dobbiamo quindi inserire in posizione ben visibile un pulsante che potremo chiamare "ritorna all'app" oppure "menù principale" o cmq qualcosa che sia comprensibile chiaramente ed immediatamente dall'utilizzatore dell'app.

Quando viene premuto questo pulsante dobbiamo riportare tutto alle condizioni iniziali (come quando abbiamo lanciato l'app)

Quindi ricarichiamo la WebView con l'indirizzo memorizzato in HomeUrl (verrà quindi chiusa la pubblicità precedente e mostrato un nuovo banner)
Per sicurezza impostiamo l'altezza della webview ad un valore fisso di 64pixel (questo è il valore dei banner pubblicitari), se non lo facciamo corriamo il rischio che il banner continui ad occuparci una parte troppo grossa dello schermo nascondendo di fatto la nostra app.
Infine rendiamo nuovamente visibile la nostra parte principale dell'app settando a "true" la proprietà visible dell'Horizontal Arrangement.

Per farvi meglio vedere l'implementazione vi faccio vedere uno screenshot della mia app con il banner:

Nella mia app il pulsante per tornare all'applicazione dopo aver visto la pubblicità non è uno solo,
infatti sono tutti i pulsanti che vedete in cima alla pagina ("previsioni","grafico",etc...)
Questo per farvi capire come l'implementazione finale stia poi alle scelte ed alle preferenze di ognuno di noi.

Fatemi sapere cosa ne pensate, chiedete chiarimenti o esprimente i vostri dubbi possibilmente sul forum, a questo indirizzo.

Tutorial 35 - Discussione sul forum

In alternativa usate i commenti del blog.

Spero che questo "estenuante" tutorial torni utile a molti programmatori in erba!
in bocca al lupo!!!! :)

74 commenti:

  1. ciao, ottimi i tuoi posts !!!
    Una domana (per ora) mi viene in mente: secondo te e' meglio utilizzare in tutte le app una sola unita' pubblicitaria (MobFox) oppure e' meglio crearne tante quante solo le app (sempre con MobFox) ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cambia praticamente nulla,io farei una campagna per app così da capire meglio eventualmente quali app fanno più click di altre...

      Elimina
  2. Ciao, ottima guida, solo una cosa: mi sembra che da un po' di versioni di AI ad oggi il tasto back sia programmabile, ovvero basta usare la proprietà other screen closed. Non so se possa servire in questo caso, ma si dovrebbe poter fare...

    RispondiElimina
  3. Ciao, ottima guida, solo una cosa non mi torna, ho fatto tutto come descritto ma i banner sono più piccoli della webview. ho sbagliato qualcosa o c'é modo di modificare la dimensione?
    Ringrazio in anticipo.

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per le guide, ho solo un problema, non riesco a far visualizzare il banner! E' tutto attivo da due giorni, ma del banner neanche l'ombra!
    Su Mobfox devo per caso andare su mediation configuration? e se si a cosa serve sta mediation?
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mediation serve per avere dei banner da altri circuiti pubblicitari (devi eventualmente iscriverti ad ognuno di essi) da visualizzare quando mobfox non trova alcun banner.
      Riprova tra qualche giorno e in connessione wifi e 3g, non sempre ci son banner da visualizzare,specialmente se vede che tutte le richieste arrivano dallo stesso ip.
      Ho visto che han cambiato interfaccia ma le funzioni restano le stesse

      Elimina
    2. Ah ok, ti ringrazio per le delucidazioni, io comunque mi ero iscritto a mobpartner (che è tra le mediation possibili di mobfox, solo che da quello che avevo capito in quel caso pagano solamente le registrazioni o lo scaricamento di eventuale software proposto e non i click sul banner... dico bene o sbaglio?
      Mi conviene aggiungere come mediation quella di mobpartner (a cui sono già iscritto ed ho delle campagne accettate) così sto banner compare o conviene aspettare che compaia da solo?
      Grazie di tutto!
      Ghildor

      Elimina
    3. non saprei cosa consigliarti io in più di un anno di mobpartner ho fatto veramente pochi spicci,pagano solo su sottoscrizione o download e non per click...
      però da quel che ho capito i banner mobpartner appariranno solo se non ne ha mobfox, quindi l'alternativa è non visualizzare nulla...a questo punto meglio poco rispetto al nulla ... :)

      Elimina
    4. ok, è come pensavo allora...
      magari metto la mediation così la metto nell'app e salendo le visualizzazioni, spero si attivino anche quelle di mobfox, poi al massimo tolgo mobpartner!
      grazie davvero!

      Ghildor

      Elimina
  5. Ciao, innanzitutto molte grazie per la guida....volevo sapere come potrei fare per centrare le pubblicità? Perchè io ho messo 64pixels di altezza nel WebWiever però mi viene centrato solo il primo banner, gli altri no (ho messo un timer che dopo tot di secondi mi cambia sito, attraverso il " GoToURL ", dove visualizzare la pubblicità)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi provare inserendo la webview in un horizontalArrangement ed usando la nuova proprietà di alignment center dell'horiza stesso, fammi sapere se funziona, quando ho fatto il tutorial ancora non esisteva la possibilità di allineare gli arrangment

      Elimina
  6. Ciao ho messo il WebViewer dentro l' HorizontalArrangment ed ho impostato AlignHorizontal ed AlignVertical in " Center " ma niente da fare....forse il problema è nel blocco " GoToURL " che mi abbassa di qualche pixel la pagina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbe essere, purtroppo a volte capita anche alla mia app, penso sia dovuto anche al tipo di banner stesso ed alla pagina html che andiamo a leggere, alcune campagne vengono centrate altre no...non so che dire...:(

      Elimina
  7. Ho fatto tutto... compreso usare il 'tuo link' ed essere già approvata.
    Non vedo ancora banner all'orizzonte...
    Rimango in fremente attesa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in bocca al lupo!se hai fatto tutto giusto in circa 24 ore dovresti vedere i primi banner :)

      Elimina
  8. Che il diavolo se li porti... o lo faccia con me se ho sbagliato io!
    Ancora niente.
    Se ti lascio il link dove ho inserito il codice, tu puoi guardarmi la sorgente pagina per vedere se ho fatto un pasticcio?
    http://micioville.altervista.org/KITTYPOOPS.html

    Devo cancellare il codice dal primo posto dove lo avevo inserito per avere l'abilitazione?
    (fondo pagina)
    http://micioville.altervista.org/balie_e_orfani.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il codice lo puoi lasciare anche nell'altra pagina,anzi dovresti visualizzarlo anche li.
      A me sembra tutto a posto ma effettivamente non vedo banner, non che serva ma se vuoi prova ad aggiungere nella sezione -HEAD>:
      -META NAME="keywords" CONTENT="Acqua Alta Venezia Previsioni Meteo Android App">
      -META NAME="description" CONTENT="Acqua Alta Venezia Previsioni della Marea in Italia">
      -META HTTP-EQUIV="Content-language" CONTENT="it-IT">
      -TITLE>Acqua Alta Venezia Previsioni Meteo e Maree-/TITLE>

      Al posto dei - ci vanno i < e > sennò qua non posso postare...
      ovviamente sostituendo keyword, description e quant'altro con quello che ritieni più opportuno
      se vuoi ti passo in privato il mio codice ad e provi ad inserirlo nella tua pagina...

      Elimina
  9. Ho modificato con i meta.
    Per la pubblicazione dell'applicazione su cui sto lavorando ci vorrà ancora qualche giorno, speriamo che nel frattempo partano i banner.

    Grazie dell'aiuto.
    Ti aggiorno =°(

    RispondiElimina
  10. ps: devo forse configurare un 'Mediaton Networks'?
    Se sì, quale consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dovrebbero servire, io ho messo anche MobPartner ma non mi pare dia grandi guadagni...

      Elimina
  11. Scusa se ti rompo, a me da un problema, la mia app scompare, cioè lo HorizontalArrangement, ma la webviewer rimane di 64 pixel, perchè?
    Grazie ed ottimo, davvero grande lavoro il tuo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che avrai commesso qualche errore, in molti utilizziamo il template ed il codice che ho inserito in questo tutorial senza nessun problema.
      Prova con le finestre di watch a vedere i valori dei vari componenti quando appare il banner e quando poi il banner viene attivato :)

      Elimina
  12. senti a mobfox su altervista non va come posso fare ho creato l'account e me lo ha approvato pure,però se provo ad visualizzare il banner tramite il telefono esce altervista pagina web non esistente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se dice che la pagina è inesistente vorrà dire che l'indirizzo magari è sbagliato, prova a caricarla anche con chrome, da pc o da smartphone.
      Oppure cerca altri siti che offrano hosting gratuito di pagine web, ne esistono molti (ma dubito che l'hosting sia il tuo problema) controlla ancora una volta bene come hai scritto gli indirizzi della pagina con i banner, in bocca al lupo!

      Elimina
  13. A me funziona ma quando ho provato a clicare sul banner ha funzionato tutto alla perfezione tranne il fatto che quando le altre cose sono scomparse mi è venuto l'avvisto che il link market://details?id=com.king.candycrushsaga (apparso dopo il click sul banner) non esisteva o era stato spostato... è normale? ho sbagliato qualcosa nella web view? perchè penso che se i futuri utilizzatori della mia app cliccassero e gli desse questo errore di pagina non raggiungibile, io non potrei incassare quei miseri centesimi che mi spettano.. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non hai fatto nulla di sbagliato è solo che la webview non "capisce" i link del tipo market:// di alcuni banner e di conseguenza esce quell'errore.
      Da quel che ho capito, il click viene comunque conteggiato, però purtroppo l'esperienza per l'utilizzato della tua app non è molto positiva.
      Finchè non ci sarà la possibilità di inserire banner tramite le relative sdk mi sa che ci possiamo fare ben poco,
      la soluzione definitiva sarebbe un blocco nativo per AdSense per esempio da integrare direttamente nelle nostre app...incrociamo le dita e per ora accontentiamoci di questo metodo :)

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Posso usare anche un banner adsense preso da una pagina html?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicamente è possibile, però se leggi le condizioni d'uso di AdSense vietano l'uso di banner html all'interno di una webview (ovvero proprio quello che si farebbe con App Inventor), quindi sei a rischio ban dal loro circuito...quindi io non lo consiglio ;)

      Elimina
  16. Che ne pensi di questo tutorial
    http://www.tair.info/faqs-and-how-tos/how-tos/moving-ads-tutorial-2/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MobPartner è il circuito che utilizzavo io precedentemente a MobFox, purtroppo paga solo su iscrizione (a servizi a pagamento tipo le maledette suonerie o stronz... varie...)
      quindi in quasi 6 mesi che avevo quei banner ho fatto 0€ ...
      il tutorial funziona ed è ben fatto, per me il problema è il circuito banner che non è valido ;)

      Elimina
  17. Io voglio applicare il tuo tutorial a questo sito qua http://www.smaato.com/
    Per caso lo conosci??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Smaato non offre banner in formato html, quindi al momento non è possibile utilizzarlo con App Inventor, mi dispiace (e dispiace anche a me visto che ho sentito dire che paga bene :) )

      Elimina
  18. Mi sono iscritto da poco, sono riuscito a visualizzare un banner mobile di prova sul telefono passando per il mio sito. Oggi però non mi accettano, non capito bene il perchè, forse per il traffico generato o perchè lo messo in una pagina vuota.
    Cmq forniscono 3 modalità php java e tag: prova a darci un'occhiata pure tu!

    RispondiElimina
  19. Ciao e complimenti per il blog.Secondo te sarebbe possibile,con lo stesso principio,applicare tutto questo per inserire vAd?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualsiasi circuito che fornisca banner anche in formato javascript/html può essere utilizzato con tale metodo,
      non conosco vAd e non so se ho capito la domanda ad ogni modo controlla sul sito di questo fornitore di banner se da la possibilità di creare campagne in javascript/html

      Elimina
    2. Grazie per la risposta.Per vAd intendevo video ad,quelli che recentemente ha prposto mobfox.molto piu' remunerativi dei classici banner in quanto si tratta di pay per view

      Elimina
    3. ah ok!mmmhhh non ho provato ma credo di no, cioè magari sono sempre javascript/html però se poi richiamano un video dubito che questo giri in una semplice webview, potresti provare e poi eventualmente ci fai sapere, magari la cosa interessa anche ad altri

      Elimina
    4. Come temevo...cmq tentar non nuoce,in caso di notizie positive postero' qualcosa a riguardo.Ciao e grazie per la disponibilità.

      Elimina
  20. Ciao ragazzi, ma quando aprite l'app dopo la prima installazione, vi si apre subito la pagina del banner pr due o tre volte di fila?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dovrebbe farlo, volendo potete "migliorare" il controllo del banner, sempre con il clock, ma nel caso la currenturl sia diversa dalla nostra pagina col banner (quindi l'utente ha cliccato sul banner), facendo partire con un activitystarter il browser alla pagina della pubblicità (che possiamo leggere dal componente webviewer)
      ringraziate Salvatore che ha condiviso i blocchi con questa funzione:

      http://i.imgur.com/Hb0pebe.png

      provate e fatemi sapere :)

      Elimina
  21. Ciao seba ho provato con la mia applicazione ma quando clicclo sulla pubblicità non mi si aprono siti ma rimane solo il banner senza app a 64 px puoi aiutarmi'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse hai commesso qualche errore, prova a ricontrollare il tutto e se ancora non riesci se vuoi mandami il sorgente e se ho tempo provo a darci un occhio

      Elimina
  22. Sebastiano volevo chiederti se tu puoi mettere il mio banner mobfox nel tuo sito finché non viene attivato
    ecco il codice HTML : http://vinciraia1.altervista.org/mobfox.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no mi dispiace non lo posso fare, violerebbe le regole, spero tu capisca, ciao

      Elimina
  23. Grazie seba ho risolto ma ora come mai nell'account di mob fox mi trovo Banner Status: No ad request
    mi dici se è una cosa momentanea o devo risolvere pls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora hai risolto? in genere quel messaggio appare fintantochè non arrivano richieste di caricare il banner, ovvero la tua app non è pubblicata e quindi arrivano richieste di visualizzazione banner da indirizzi ip diversi.

      Elimina
  24. Ciao seb, mi chiedevo se era possibile utilizzare altervista versione mobile al posto di mobfox dici che è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che Altervista usa i banner di AdSense, e quelli di AdSense non si possono usare in webview (pena violazione dei loro termini e condizioni)
      Non so, informati bene, tecnicamente è probabile che funzionino ma forse vanno contro il loro regolamento.Fammi sapere , ciao

      Elimina
  25. Interessante, se invece voglio che solo cliccando il banner si abiliti un dato bottone, in che modo si può fare?

    RispondiElimina
  26. ho seguito il tuo tutorial e funziona tutto alla perfezione :D l'unica cosa è ke se il dispositivo non è connesso a internet nella web wiever esce scritto "pagina web non disponibile", io mi chiedo come posso nascondere la web wiever se il dispositivo non è connesso a internet? grazie mille :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi inserire il codice che ho spiegato nel Tutorial 49 per il controllo della connessione,
      e visualizzare la webview col banner solo se la connessione effettivamente è disponibile.

      Elimina
  27. Ciao!

    Se ho una app che ha più screen ed inserisco due banner diversi di Mobfox in due screen differenti, possono farmi storie? Per ora ho lo stsso banner in ogni screen e mi chiedevo se cambiandolo di screen in screen il contatore evita di vedere un "refresh" dallo stesso utente e non cessa di contarli momentaneamente per esso....è fattibile?

    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non son sicuro al 100% ma secondo me non è un problema, hai due unità pubblicitarie diverse con due id diversi ma se non ci clicchi te sopra non dovrebbero esserci problemi, certo avrai un pò più di impression (ogni volta che l'utente si muove da una schermata all'altra) ma nessuno vieta ad esempio di ricaricare il banner ogni 30 secondi per cambiarlo in maniera "forzata", quindi secondo me puoi procedere come hai detto, ciao!

      Elimina
  28. Anche voi negli ultimi giorni Mobfox ha dato problemi sulle impressions? Generalmente le ads served e le impressions giravano circa sullo stesso numero (qualcosina in meno ovviamente, ma niente di esorbitante), negli ultimi 5 giorni ho avuto un calo enorme di impressions e non capisco il motivo, nonostante le ads served si aggirino sulle stesse quantità dei giorni precedenti (piu o meno ottengo giornalmente un terzo delle impressions rispetto a prima). Il problema è solo mio o di tutti magari per qualche loro lavoro interno? Consigli?

    RispondiElimina
  29. Ciao a me per il primo gg mi ha visualizzato ads poi niente più... anche a te succede così? avevo provato la pubblicità di altervista ma non viene visualizzata nelle app tu cosa mi consigli di fare?

    RispondiElimina
  30. Ciao,scusami a me visualizzando la pagina web sul cellulare,esconoo i banner, ma nell'app esce l'homepage..com'è possibile?

    RispondiElimina
  31. ciao sebastiano ! grazie ancora per le dritte . senti ho una domanda . testando con il companion i banner escono in modo regolare ma una volta testata dall'app mi da in avvio RUNTIME ERROR ??? quale potrebbe essere l'errore?

    RispondiElimina
  32. ciao Seb volevo chiederti se con AI2 il procedimento cambia, perchè non riesco a comporre il primo blocco come da tutorial....grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la procedura (cioè la logica della procedura) rimane la stessa , ovviamente va implementata con in blocchi di AI2 ma rispetto ad AI1 cambia poco, a quale blocco nello specifico ti riferisci?

      Elimina
  33. http://i59.tinypic.com/1fu3ih.png, ho fatto uno screen del blocco che non riesco a replicare, grazie

    RispondiElimina
  34. ciao ragazzi, capita anche a voi che i banner leadbolt dopo essere clicckati nn vengano resi visibili nell' app?

    RispondiElimina
  35. Salve a tutti.
    Sebastiano mi aiuti a capire cosa devo fornire a MobFox per completae l'attivazione?
    Mi chiedono queste info:
    1. Proof of Identity (Company Formation Documents, Passport, Drivers License or similar)
    2. Proof of Publication Ownership (Google Analytics Screenshot, Google Play/iTunes Store Admin Screenshot)
    3. Please let us know if you are integrating MobFox via our SDKs or via our API
    4. Please let us know the estimated monthly volume of impressions we can expect from you.

    Scusa per l'ignoranza.

    Fiducioso di un tuo aiuto di invio saluti e ringraziamenti.

    RispondiElimina
  36. Ciao Gio Cri, sono anche io bloccato in questa fase, cioè, non capisco se scegliere di integrare con sdk o con Api....cmq, per il resto posso aiutarti io, in pratica ti sta richiedendo:
    1. Prova di Identità: patente o carta di identità
    2. Prova che l'app pubblicata sia realmente una tua proprietà, per cui gli basta anche uno screenshot del google analytics..
    3. Integrare MobFox con un SDK (software Development Kit) o con un Api (Application programming interface)...e penso che quest'ultimo faccia al caso nostro, ma aspetto notizie dal Nostro Dio "Seblog" ;)
    4 Per questo ci vuole l'aiuto di Nostradamus, cito testualmente: facci conoscere una stima delle impressions che possiamo aspettarci da tè.. Spero di aver fatto cosa gradita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gabri Pa, strano che Seblog non da notizie.

      Non ho ancora pubblicato la mia app sullo store, forse dovevo?
      A MobFox ho solo inviato un sreenshort del mio profilo di altervista e ho inserito nel sito web un link con l'indirizzo email con cui mi sono iscritto a Mobfox e che è evidenziato anche nello screenshort.
      Il sito sotto esame è http://www.whatnews.altervista.org

      Comnuque ho appena eliminato il mio account di MobFox.
      Adesso provo con Leadbolt che non richiede uno sito web e ti faccio sapere.

      Comunque il problema è sicuramnete che non ho capito la procedura.

      Rinnovo i ringraziamenti e ti saluto augurandoti di riuscire nel tuo progetto.

      Elimina
    2. Grazie! Tienimi informato sul tuo progetto, magari potrebbe essere d'aiuto ad altre persone...

      Elimina
    3. ragazzi mi aiutate sono rimasto bloccato grazie contattatemi su facebook: https://www.facebook.com/alfio.nicotra.77

      Elimina
  37. ma come hai fatto a levare i pulsanti di zoom sul visualizzatore web ?

    RispondiElimina
  38. ma come hai fatto a levare i pulsanti di zoom sul visualizzatore web ?

    RispondiElimina