Cerca con Google

Translate

28 aprile 2014

Nuovo server di test per MIT App Inventor 2 - miglior velocità e stabilità


Vi comunico che è in fase avanzata di test una nuova versione di MIT App Inventor 2, il tool cloud based per la realizzazione di App Android.

Come spiegato dal team ufficiale in questo post:
https://groups.google.com/forum/#!topic/appinventor/dmZa4G1RKIg

E' stato realizzato un server di test che permette a tutti di sperimentare la nuova versione che dovrebbe entrare a regime a breve e che offre una velocità nettamente migliorata nel blocks editor e non dovrebbe più "impallarsi" con progetti di grosse dimensioni.

Per accedere a tale server basta collegarsi all'indirizzo:

http://ai2-test.appinventor.mit.edu/


Per usare i vostri progetti basta che li scarichiate in formato .aia da menù "Project" dal server di produzione (http://ai2.appinventor.mit.edu/


E poi li importiate sul nuovo server di test:


Veniamo ora alle istruzioni ed avvertenze sull'uso di questo nuovo server di test così come riportate dal MIT:

Sono state fatte modifiche sostanziali al Blocks Editor, in modo particolare per migliorare la stabilità e le performance quando si caricano progetti che contengono un gran numero di blocchi.
Abbiamo fatto molti test internamente e con un numero ristretto di utenti, ma ora è tempo di testare questa versione su larga scala e quindi vi stiamo chiedendo il vostro aiuto.

Questa versione è SOLO A SCOPO DI TEST e deve essere usata a vostro rischio. Non possiamo garantire che i progetti creati con questa versione vengano poi caricati nella versione di produzione. Detto questo voglio assicurare la nostra community che non ci saranno cambiamenti che costringeranno i progetti attuali ad essere cambiati affinchè funzionino poi nella versione di produzione. Stiamo semplicemente chiedendo il vostro aiuto per trovare eventuali problemi e bug.

Per segnalare i bug usate il forum MIT App Inventor Forum e ricordatevi di dire nel post che state usando la versione ai2-test di MIT App Inventor.

Dalle prove che ho fatto devo dire che il lavoro svolto è ottimo ed ora i blocchi si muovono veramente in maniera veloce e senza ritardi, speriamo quindi che questa versione vada al più presto in produzione a beneficio di tutti.

Buon App Inventing!!!



4 commenti:

  1. Nessuna notizia sul tool di conversione da ai1 a ai2? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilli che appena so qualcosa vi avverto subito!!!
      ma non ci spererei più di tanto in un simile tool, non credo abbiano un grosso interesse a farlo con urgenza (purtroppo aggiungo io)

      Elimina
    2. Mannaggia !!! se così fosse , sono nella bratta... rifare tutto non mi sarebbe possibile , ho due sole app nel play store ma per svilupparle ci ho impiegato una vita , speriamo....

      Elimina
    3. lo spero anch'io ma secondo me finchè non dismettono AI1 questo tool non si vedrà...
      e poi purtroppo han cambiato parecchie cose quindi non è detto che sia così facile realizzare un tool simile... :(

      Elimina